Una giornata speciale alla scoperta dei ‘tesori’ del bosco

Un bellissimo sole praticamente estivo, una collina tutta per loro, castagne a volontà e tanta voglia di stare insieme scorazzando liberi nel bosco alla scoperta di tanti tesori nascosti!

È stata una domenica speciale quella vissuta dalla classe dei rossi che domenica si è cimentata in una castagnata sulle colline del biellese. Un’occasione specialissima per rinsaldare ‘vecchie’ amicizie e farne di nuove.

Un grazie speciale a mamma Francesca e papà Filippo che, con Matteo e Giacomo, hanno accolto bimbi e genitori con un entusiasmo contagioso!

corso inglese

Ripartono i corsi di inglese per i bambini grandi

AI GENITORI DEI BAMBINI GRANDI

 

Carissimi genitori, anche quest’anno proponiamo ai bambini dell’ultimo anno il CORSO DI INGLESE.

QUI tutte le info

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il corso inizierà da metà ottobre e terminerà a fine maggio. La lezione si svolgerà una volta a settimana con il gruppo dei GRANDI della propria classe durante l’orario scolastico con la maestra Tamara.

Durante le assemblee vi presenteremo il progetto del nostro tradizionale laboratorio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il salone dell’asilo sarà dedicato alla nostra Maria Rosa Evola

Cari genitori,

grati di tutto quello che ha fatto per noi, abbiamo scelto di dedicare il salone dell’asilo a MARIA ROSA EVOLA.

Domenica 3 ottobre dopo la messa che sarà celebrata alle ore 11 nell’oratorio nuovo, ci sarà la benedizione della targa e, a seguire, una breve cerimonia nel cortile della scuola. In allegato il volantino d’invito.

Vi aspettiamo!

dedicazione salone maria rosa

“Questa casa è aperta per te, entra e scopri il bene che c’è”!

“Questa casa è aperta per te, entra e scopri il bene che c’è”!

Il nostro asilo è speciale anche perché ci sono papà come Giorgio Salavato che ha realizzato questo murales all’ingresso della scuola. Gli abbiamo chiesto di spiegarcelo in modo che tutti possano capire cosa sta dietro questo capolavoro che accoglie – e colpisce –  chiunque varchi la porta d’ingresso. “ Ho pensato all’esperienza dei miei figli – ha detto –  e mi sono chiesto cos’è una casa. E cos’è questo bene che uno può scoprire”.

  “Ho pensato – ci ha spiegato – che una casa non è solo lo spazio in cui uno entra, ma è un luogo costituito da tutte le persone che lo abitano. La casa è un luogo vivo, da costruire un istante dopo l’altro. Ed è qui che è nata l’idea di scrivere la parola HOME con i cubi di legno dell’alfabeto che i bimbi usano nelle loro costruzioni e nella scoperta del mondo. Quando guardo mio figlio Davide giocare mi stupisco del fatto che ogni sua costruzione, ogni suo gesto, è unico e sempre nuovo. E questo è l’unico vero bene di cui uno può fare esperienza. Del fatto che la tua vita ha valore nella sua unicità (…) perché ci sei e perché qualcuno ti ha voluto”.

E conclude Giorgio nel messaggio che ci ha mandato: “L’unico vero bene che ho conosciuto nella mia vita è essere guardati così. E’ fare esperienza di questo sguardo. E, in fondo, è l’unica cosa che da padre posso desiderare per i miei figli”.

Grazie Giorgio per questo regalo meraviglioso!

 

 

festa patronale

Dal 13 settembre Festa Patronale in onore di Maria

Cari genitori,

vi invitiamo a partecipare alla festa Patronale di Buccinasco, secondo il programma  allegato. In particolare vi segnaliamo che al termine della Santa Messa dedicheremo un saluto speciale a Suor Rosario che lascia la nostra Parrocchia e il nostro asilo per una nuova missione. La ringraziamo di cuore per la dedizione e l’amore al nostro asilo, per l’aiuto e l’amicizia di questi anni alle maestre, ai bambini e a tutte le nostre famiglie.

Daremo anche il benvenuto a Suor Chiara che torna ad essere una presenza cara per tutti noi.

Da ultimo vi invitiamo a partecipare all’incontro di sabato alle 18.30 sul tema dell’educazione e a visitare il nostro stand nelle vicinanze del parco Sorriso vicino al comune.

 

PIEGHEVOLE FESTA PATRONALE

Dall’11 settembre 2021 obbligo di green pass per accedere a scuola

Gentili famiglie,

Con l’approvazione e pubblicazione del Decreto Legge n. 122 del 10 settembre 2021  al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 (Green Pass).

L’obbligo vale sia per gli ingressi saltuari (colloqui, ingressi in ritardo o ritiro bambini) sia per tutte le quotidiane procedure di ingresso e uscita dei bambini dalla scuola. Restano esentati i minori di 12 anni.

La scuola sta già predisponendo tutte le soluzioni necessarie per ridurre al minimo i possibili disagi e tempi di attesa, studiando procedure di controllo specifiche per tutti coloro che dovranno accompagnare i bimbi nelle classi.

Verrà comunque garantita a tutti i bimbi la possibilità di accedere alla scuola.

Per facilitare il lavoro di tutti vi preghiamo di arrivare nel cortile della scuola con il Green Pass già a portata di mano (stampato o caricato sull’app)

Nulla cambia, invece, per il pre e post scuola perchè già ora gli accompagnatori non accedono ai locali della scuola.

Certi della vostra comprensione e collaborazione, vi inviamo cordiali saluti.

 

Il consiglio di amministrazione

benvenuti

Benvenuti piccoli e bentornati mezzani e grandi!

“L’unica gioia al mondo è cominciare. E’ bello vivere perché vivere è cominciare, sempre ad ogni istante”. 

Prendiamo in prestito una frase di Cesare Pavese per dare il benvenuto ai piccolini che iniziano il loro percorso nella nostra scuola materna e per salutare mezzani e grandi che continuano questo cammino!

Un caro saluto anche a tutti i genitori che, ogni giorno, ci affidano i questi splendidi bambini

I nostri contatti

Scuola Materna Parrocchiale di Romano Banco Società Cooperativa Sociale.
Scuola paritaria.

Cod. Meccanografico: MI1A30300X

Via Siena 26 20090 Buccinasco (MI)

Media Gallery

Segreteria

Lunedì – Venerdì:
08:30 AM – 13:30 PM

Coordinate bancarie.
Banca Popolare di Milano

IBAN: IT86S0503432650000000005512

Scuola paritaria decreto n.488/2913
del 28 febbraio 2001

C.F./P.IVA 03171080157

Albo Società Cooperative n. A104494

02 48 84 20 77 Telefono
segreteria@scuoladonstefanobianchi.org Mail
scuolamaterna.rb@pec.confcooperative.it Pec

© 2020 – Brain tech srl. All rights reserved.