convenzione

Rinnovata la convenzione con il Comune di Buccinasco

Carissimi genitori,

siamo lieti di informarvi che giovedì 8 giugno abbiamo firmato la nuova convenzione che il Consiglio comunale aveva approvato all’unanimità lo scorso 17 aprile.

Ringraziamo pertanto l’amministrazione di Buccinasco che, ancora una volta, ha
confermato la bontà della proposta educativa della nostra Scuola Materna sottoscrivendo una nuova convenzione (di durata quinquennale) sicuramente migliorata sotto il profilo qualitativo, ma sostanzialmente invariata rispetto a quello economico. Riteniamo che il percorso che ci ha portato a sottoscrivere il nuovo testo sia un esempio concreto e virtuoso di sussidiarietà.

Nel rinnovato impegno a proporvi una Scuola che abbia sempre al centro l’educazione dei bambini così come aveva voluto il nostro fondatore don Stefano Bianchi, vi comunichiamo che nei prossimi anni saremo concentrati nel mantenere un equilibrio economico che dipende da un’oculata gestione economica non solo dei costi vivi, ma anche e soprattutto dalle spese oggi
necessarie per la manutenzione dell’immobile e da diversi fattori che non dipendono dalla nostra volontà o capacità di amministrare. Pensiamo alla crescita dell’inflazione e a eventuali altri finanziamenti (siano essi regionali, statali o di qualunque altra provenienza) dei quali non possiamo evidentemente avere alcuna certezza con congruo anticipo.

Giunti alla fine di questo anno scolastico, durante il quale abbiamo festeggiato anche il 60esimo di fondazione della nostra scuola, desideriamo rivolgere ai remigini i migliori auguri per l’inizio di una nuova avventura educativa che li porterà a conoscere sempre di più e meglio la realtà, mentre aspettiamo piccoli e mezzani a settembre per continuare il cammino cominciato insieme.
In attesa di rivederci dopo le vacanze, auguriamo a tutte le famiglie di trascorrere un sereno periodo di riposo.

Per il Consiglio di Amministrazione.
Giorgio Branca

Presidente

LEGGI ANCHE

Post correlati

Altri articoli pubblicati dalla nostra scuola che potrebbero interessarti 

I nostri contatti

Scuola Materna Parrocchiale di Romano Banco Società Cooperativa Sociale.
Scuola paritaria.

Cod. Meccanografico: MI1A30300X

Via Siena 26 20090 Buccinasco (MI)

Media Gallery

Segreteria

Lunedì – Venerdì:
08:30 AM – 13:30 PM

Coordinate bancarie.
Banca Popolare di Milano

IBAN: IT86S0503432650000000005512

Scuola paritaria decreto n.488/2913
del 28 febbraio 2001

C.F./P.IVA 03171080157

Albo Società Cooperative n. A104494

02 48 84 20 77 Telefono
segreteria@scuoladonstefanobianchi.org Mail
scuolamaterna.rb@pec.confcooperative.it Pec

© 2020 – Brain tech srl. All rights reserved.