Oggi abbiamo drammatizzato la storia di Stina, una bimba che, in vacanza dal nonno in una casa sul mare, ha provato ad affrontare una tempesta da sola…Il nonno trovandola impaurita, le ha dato gli strumenti per stare fuori con quel tempaccio : mantella, cappello e stivali e insieme la paura si è trasformata in una bella avventura…ha trovato anche un tesoro portato dal mare: una scatola dove mettere tutti i suoi giochi!

Allora il nonno le ha insegnato che una tempesta non si affronta da soli ma insieme, e con amici fidati.
Le ha poi raccontato la vera storia di Gesù, che trovatosi un giorno sulla barca nel mare in tempesta con gli apostoli, ha calmato le acque, perché Dio può tutto. Da allora gli amici di Gesù si fidarono di Lui e della sua grandezza. Anche noi abbiamo tanti amici, con cui possiamo vincere le nostre paure, tristezze o fatiche: in compagnia con mamma papà , nonni, amici di classe e maestre, ma soprattutto con il nostro più grande Amico Gesù, possiamo affrontare anche le difficoltà e aiutarci a trovare gli strumenti giusti …e poi chissà anche il tesoro preparato per noi!
In Quaresima teniamo nel cuore Stina e il racconto del suo nonno, che regalo meraviglioso ci hanno fatto oggi le maestre!!!!