E anche quest’anno la scuola volge al termine. Per questo abbiamo voluto dedicare ai nostri remigini un momento tutto per loro. Per festeggiarli e per accompagnarli verso la nuova avventura che li aspetta.
Riportiamo un breve estratto di quello che la nostra direttrice Tamara ha detto ai genitori incontrandoli brevemente prima che iniziasse il momento dedicato solo ai nostri ‘grandoni’.
“La programmazione di quest’anno con il Piccolo Principe ha sottolineato un aspetto fondamentale del nostro educare, quello di guardare alla realtà come possibilità di crescita. Le maestre hanno accompagnato i bambini a fare ciò che la volpe rivela al piccolo principe: non si vede bene che con il cuore, l’essenziale é invisibile gli occhi.
Il cuore infatti é stato il centro del nostro lavoro, un cammino di 3 anni nel quale i desideri profondi dei nostri bambini sono stati accolti. Abbiamo cercato di essere una base sicura, una certezza ed ora é il momento di lasciarli andare perché loro possano incontrare il Buono e il Bello che la vita riserva loro”!